I Migliori Gateway di Pagamento WooCommerce per WordPress
Vuoi accettare pagamenti sul tuo sito WordPress utilizzando WooCommerce? Se stai avviando una nuova attività di e-commerce, capire quale gateway di pagamento Woocommerce utilizzare può essere un compito arduo.
La complessità e l’enorme numero di opzioni disponibili potrebbero essere sufficienti per spaventarti dall’avviare del tutto un’attività online – e non è una buona cosa!
Non preoccuparti: abbiamo creato un elenco dei migliori gateway di pagamento che si integrano bene con WooCommerce. Abbiamo reso facile trovarne uno che funzioni e poi tornare a costruire la tua attività.
In questo articolo imparerai cos’è un gateway di pagamento e perché ne avrai bisogno per accettare pagamenti sul tuo sito WordPress. Quindi, imparerai i diversi aspetti della scelta di un gateway. Infine, esamineremo i primi cinque gateway di pagamento per Woocommerce.
Pronto per iniziare?
- Che cos’è un gateway di pagamento?
- Come funziona un gateway di pagamento?
- WooCommerce e pagamenti WooCommerce
- Fattori da considerare quando si valutano i gateway di pagamento WooCommerce
- I migliori gateway di pagamento WooCommerce
- Conclusione
Che cos’è un gateway di pagamento?
Un gateway di pagamento è una piattaforma attraverso la quale è possibile accettare pagamenti. Piuttosto che affrontare tutte le seccature finanziarie e legali necessarie per elaborare il denaro da solo, puoi semplicemente iscriverti a un gateway di pagamento di terze parti che gestirà tutto per te.
Il gateway di pagamento gestisce i numeri di carta di credito, le date di scadenza e altre informazioni personali dei tuoi clienti in modo sicuro in modo che tu non debba farlo.
Inoltre rende l’intera transazione meno anonima e più trasparente. Alcuni dei gateway di pagamento più noti sono Stripe , PayPal Pro e Authorize.net.
Esistono due tipi base di gateway di pagamento che puoi utilizzare sul tuo sito web:
- Un modulo di pagamento che si trova direttamente nel tuo negozio. Ciò significa che il cliente non lascia mai il tuo sito web. La maggior parte dei principali siti di e-commerce come Amazon o Shopify funziona in questo modo.
- Un modulo di pagamento che si trova sul sito Web del gateway di pagamento. Affinché il cliente possa pagare, deve fare clic su un collegamento che porta al sito Web del gateway di pagamento. PayPal ne è un ottimo esempio.
Di solito, è meglio avere il modulo sul tuo sito web in quanto riduce il numero di passaggi necessari per l’acquisto. Meno “passaggi” fai fare ai tuoi clienti, più è probabile che compreranno qualcosa.
Come funziona un gateway di pagamento?
Un gateway di pagamento esegue diverse operazioni importanti quando il tuo cliente effettua un pagamento tramite il tuo negozio WooCommerce . Innanzitutto, passa il pagamento attraverso il server del negozio, quindi trasferisce il pagamento dal portale di pagamento alla banca emittente e chiede conferma.
In base alla risposta della banca, la richiesta di autorizzazione al pagamento può essere accettata o rifiutata, la risposta ritorna al gateway di pagamento tramite il server del commerciante e la risposta del server consente al cliente di procedere con l’acquisto. Questo processo richiede circa un paio di secondi.
La scelta dei gateway di pagamento WooCommerce è tra le decisioni aziendali più importanti che i proprietari di negozi online dovrebbero prendere.
Diverse fantastiche opzioni si integrano bene con WooCommerce e offrono un’ottima esperienza a te e ai tuoi clienti.
I gateway di pagamento sono abbastanza semplici da configurare.
- Si crea un account tramite uno dei seguenti gateway di seguito
- Collega il conto al tuo conto bancario aziendale/personale
- Aggiungi il gateway di pagamento al tuo sito web. La maggior parte dei gateway offre anche plugin che si connettono rapidamente a WooCommerce, come il gateway di pagamento Authorize.net o il gateway di pagamento di Stripe
- Ora sei pronto per accettare i pagamenti. Quando un cliente acquista qualcosa, il gateway apre un collegamento sicuro al processore di pagamento, la transazione viene approvata, WooCommerce riceve un messaggio di “successo” e la transazione è completata.
- Infine, ricevi i soldi sul tuo conto, immediatamente o entro pochi giorni, a seconda del gateway. L’intero processo avviene in meno di pochi secondi!
WooCommerce e pagamenti WooCommerce
È probabile che, se utilizzi WordPress per un sito di e-commerce, probabilmente stai utilizzando WooCommerce. Sei in buona compagnia !
WooCommerce è una delle piattaforme di e-commerce più utilizzate al mondo. Ecco alcune statistiche impressionanti:
- Oltre 4 milioni di siti Web utilizzano attualmente WooCommerce
- WooCommerce è utilizzato da circa il 7% di tutti i siti su Internet
- WooCommerce alimenta oltre il 28% di tutti i negozi online / siti di e-commerce
- Ci sono quasi mille plugin per WooCommerce
Come puoi vedere, WooCommerce è estremamente popolare! WooCommerce è compatibile con oltre cento gateway di pagamento, offrendoti tantissime opzioni tra cui scegliere.
Fattori da considerare quando si valutano i gateway di pagamento WooCommerce
Commissioni di transazione
Ogni gateway di pagamento ha commissioni di transazione diverse applicate ogni volta che viene addebitata una carta o per ogni acquisto.
Queste tasse di solito hanno due componenti:
- Una percentuale della transazione . La maggior parte delle commissioni di transazione è compresa tra il 2,5% e il 3,5%
- Una piccola commissione per ogni transazione. Di solito è di circa $ 0,30
I gateway di pagamento hanno tutti commissioni di transazione diverse, tuttavia, la maggior parte è competitiva tra loro. La commissione specifica applicata varierà anche a seconda del tipo di transazione, ad esempio se viene pagata tramite fattura, carta di credito con chip e così via.
Tra poco esamineremo i costi specifici di ciascun gateway di pagamento, ma di seguito è riportata una rapida panoramica:
Gateway di pagamento | Costi Transazione |
STRIPE | 2.9% + 0.30 per transazione |
PAYPAL PRO | 2.9% + 0.30 per transazione |
SQUARE | 2.65% + 0.30 per transazione |
AUTHORIZE.NET | 2.9% + 0.30 per transazione |
AMAZON PAY | 2.9% + 0.30 per transazione |
APPLE PAY | Nessuno |
ALIPAY | Gratis |
Costi operativi
Sfortunatamente, le commissioni di transazione non sono gli unici tipi di commissioni di cui dovrai preoccuparti. Alcuni gateway di pagamento addebitano anche commissioni mensili, commissioni extra per determinati tipi di transazioni e altri addebiti.
Prima di selezionare un gateway, assicurati che funzioni bene con il tuo particolare tipo di attività.
A seconda del tipo di prodotti che vendi, alcuni gateway di pagamento potrebbero addebitarti un extra per pagamenti ricorrenti o basati su abbonamento, mentre altri non offrono affatto la funzione.
Se prevedi di vendere principalmente a clienti al di fuori del tuo paese, non scegliere un servizio con tariffe internazionali elevate. Se i tuoi clienti preferiscono pagare con assegno o contanti e non con carte di debito, non scegliere un servizio che addebiti tariffe offline elevate.
Compatibilità con WooCommerce
Rende le cose molto più semplici se il tuo gateway di pagamento ha un plugin per WordPress. Ad esempio, WooCommerce ha un plugin per Stripe , un plugin di pagamento PayPal Pro , un plugin di pagamento per Square, e un plugin di pagamento per Authorize.net e numerosi altri gateway. L’uso di uno di questi renderà la vita molto più facile a lungo termine.
Poiché questi plugin gestiscono automaticamente la connessione tra WooCommerce e i rispettivi gateway di pagamento, l’installazione e la manutenzione da parte tua sono molto inferiori. Senza di loro, dovrai capire manualmente come collegare i vari passaggi, il che può essere molto difficile se non hai familiarità con la tecnologia.
Facilità d’uso
Gestire un’impresa è difficile. Non aumentare la sfida scegliendo un processore di pagamento confuso o difficile da usare. I servizi finanziari sono abbastanza complicati così com’è senza aggiungere un ulteriore livello di complessità al processo!
Alcuni servizi sono noti per essere più facili da usare rispetto ad altri. Stripe, ad esempio, si è guadagnata la reputazione nell’ultimo decennio come uno dei processori di pagamento più intuitivi in circolazione. Square è inoltre progettato per essere plug-and-play, con una configurazione minima richiesta.
Tipo di gateway di pagamento
Come accennato in precedenza, esistono alcuni tipi di gateway di pagamento. Alcuni ti permetteranno di visualizzare l’intero processo di pagamento sul tuo sito web, mentre altri richiederanno ai tuoi clienti di pagare direttamente sul loro sito sicuro.
In generale, dovresti provare a utilizzare un gateway di pagamento che si trova sul tuo sito Web, poiché sembra più professionale. Tuttavia, non è un problema se il tuo gateway di pagamento preferito non ti consente di farlo.
Metodi di pagamento disponibili per il cliente
Alcuni gateway di pagamento ti limiteranno ad accettare solo carte di credito, mentre altri ti permetteranno di accettare Bitcoin, PayPal o bonifici bancari.
In più modi i tuoi utenti possono pagare, meglio è. Poiché alcuni clienti potranno pagarti solo con determinati metodi di pagamento, è meglio coprirne il maggior numero possibile. Per la maggior parte, non ci sono svantaggi nell’avere molti metodi disponibili.
Supporto nel tuo Paese
A differenza di molte altre attività online, i gateway di pagamento sono spesso geograficamente limitati a causa di restrizioni legali. Se ti trovi, ad esempio, in Medio Oriente o in Africa, potresti avere alcune difficoltà con l’utilizzo dei processori di pagamento italiani.
Inoltre, è utile se l’azienda dispone di personale di supporto che parla la tua lingua madre. Ciò è particolarmente importante per questioni tecniche complesse, in cui la comunicazione è davvero importante. Non c’è niente di più frustrante che cercare di spiegare un problema complesso a qualcuno che non parla la tua lingua!
Valute accettate
Allo stesso modo, dovresti assicurarti che il tuo gateway di pagamento supporti la conversione di valuta e lo faccia in modo conveniente. Alcuni gateway addebitano anche commissioni elevate per il trasferimento tra valute diverse, in particolare quelle non comuni.
Ai consumatori piace pagare nella propria valuta, quindi offrirlo come opzione è sempre un’ottima idea per aumentare gli acquisti. Inoltre, fa sembrare il tuo negozio focalizzato a livello internazionale, il che è ottimo per l’immagine del tuo marchio.
Sicurezza dei pagamenti
Infine, quando si tratta di pagamenti, non c’è niente di più importante della sicurezza. Se il tuo processo di pagamento non è sicuro, lasci sia te che i tuoi clienti vulnerabili alla perdita di dati e ad altri problemi. Ciò include problemi tecnologici, finanziari e persino legali.
Per fortuna, praticamente ogni gateway di pagamento è sicuro, purché lo utilizzi correttamente. La maggior parte semplifica la conformità con PCI e altre normative locali/regionali.
I clienti devono fidarsi di te prima di essere disposti a comprare qualcosa. Dimostrando di disporre di un sistema di pagamento sicuro, comunichi che l’acquisto di un prodotto da te è sicuro e affidabile.
I migliori gateway di pagamento WooCommerce
In questo elenco esamineremo i 7 migliori gateway di pagamento Woocommerce che puoi utilizzare.
1. STRIPE
Stripe è uno dei gateway di pagamento più popolari sul mercato, in gran parte grazie al suo design pulito, alla facilità d’uso e alla documentazione e configurazione di facile utilizzo per gli sviluppatori. Milioni di aziende utilizzano Stripe, tra cui Shopify, Amazon, Peloton, Squarespace e Kickstarter.
Puoi accettare oltre una dozzina di forme di pagamento tramite moduli personalizzabili. Questi moduli possono essere incorporati nel tuo sito.
Le funzionalità di reporting della dashboard sono ampie e includono la cronologia mensile delle transazioni, i totali mensili per categoria, la gestione di rimborsi e controversie e il monitoraggio delle integrazioni.
Stripe è anche molto compatibile con WooCommerce, che ti consente di incorporare il modulo di pagamento direttamente sul tuo sito web. Questo è estremamente utile e aumenta la probabilità che i clienti acquistino qualcosa.
Il modulo stesso è ottimizzato per la conformità PCI per garantire che i pagamenti dei tuoi clienti siano sempre sicuri. Puoi accettare le principali carte di debito e di credito in oltre 130 valute e da ogni paese.
Caratteristiche principali
- 12+ metodi di pagamento accettati
- Pagamento incorporabile
- Costruisci bellissime forme con Stripe Elements
- Essere conformi allo standard PCI è facile con Stripe Elements.
- Fatture
- Plugin WooCommerce disponibile
- Rapporto finanziario
- Disegno personalizzabile
Pro
- Documentazione e funzionalità a misura di sviluppatore
- Ottima reputazione per l’assistenza clienti
- I costi sono in linea con gli standard del settore
Contro
- non disponibile in tutti i Paesi
Regioni disponibili
- Stripe è disponibile in 42 paesi, la maggior parte dei quali in Europa e Nord America. È disponibile anche in Australia, Nuova Zelanda, India, Brasile, Singapore, Malesia e Hong Kong.
Modalità di pagamento
- Stripe supporta oltre una dozzina di metodi di pagamento, incluse carte di credito e di debito, Apple Pay, AliPay, Google Pay e altro ancora. I metodi disponibili dipendono dalla tua posizione e dal tipo di account.
Commissioni
- Stripe addebita il 2,9% di ogni transazione, più $ 0,30 per addebito sulla carta
- Le spese internazionali sono un extra dell’1%
- Se sono necessarie modifiche alla valuta, aggiungi un ulteriore 1%
- Non ci sono costi di installazione o altri canoni mensili/annuali
Stripe è una scelta eccellente a tutto tondo, soprattutto per chi ha dimestichezza con la codifica. Lo consigliamo più di qualsiasi altro gateway di pagamento.
2. PAYPAL PRO
La maggior parte delle persone ha familiarità con PayPal, in quanto è uno dei gateway di pagamento più vecchi e più utilizzati. PayPal Pro è la loro soluzione aziendale.
È facile da configurare ed è accessibile a livello globale, con supporto per oltre 200 paesi/regioni in tutto il mondo. PayPal è anche molto sicuro, con ampie funzionalità antifrode come lo screening automatico delle frodi e la politica di protezione del venditore.
PayPal Pro ha un plugin WooCommerce che semplifica la connessione diretta con il tuo negozio WooCommerce. Ciò rende il processo di installazione relativamente indolore. I clienti non devono assolutamente lasciare il tuo sito: l’intero processo di checkout può avvenire su una sola pagina. Ciò riduce la probabilità di carrelli abbandonati.
Caratteristiche principali
- Invia fatture dall’aspetto professionale ai clienti tramite e-mail
- API personalizzabile
- Accedi al tuo denaro in pochi minuti
- Accetta pagamenti di persona da qualsiasi computer con PayPal Terminal
- Supporto per plug-in WooCommerce
Pro
- Universalmente familiare alla maggior parte delle persone
- Facile da configurare e utilizzare
- Disponibile nella maggior parte dei paesi del mondo
Contro
- Meno adatto agli sviluppatori
- Canoni mensili che alcuni concorrenti non hanno
- Azienda più grande con meno di un tocco personale
Regioni disponibili
- PayPal è disponibile in oltre 200 regioni e paesi.
Modalità di pagamento
- PayPal supporta i pagamenti dal tuo conto bancario, dalla tua carta Visa, MasterCard, Discover o American Express e dal programma PayPal Cash.
Commissioni
- Le commissioni di PayPal variano ampiamente a seconda della tua posizione e del tipo di transazione. La loro commissione di base è del 2,9% per transazione online con un extra dell’1,5% per le transazioni internazionali, ma addebitano anche $ 30 al mese per il programma PayPal Pro stesso.
PayPal è l’opzione predefinita per la maggior parte degli e-commerce. È una scelta solida se stai cercando di configurare rapidamente il tuo negozio WooCommerce.
3. SQUARE
Square è un gateway di pagamento noto per i suoi onnipresenti dispositivi quadrati bianchi. Il servizio è ottimizzato maggiormente per i negozi di persona, tuttavia puoi comunque accettare pagamenti online o creare un negozio solo online.
Il servizio è ben progettato e facile da usare, soprattutto se hai prodotti fisici nel tuo negozio. Ci sono un sacco di opzioni per la spedizione, il monitoraggio, il ritiro di persona e altre esigenze aziendali.
C’è anche un plug-in di integrazione WooCommerce , che ti consente di accettare pagamenti sia online che di persona. Questo è un ottimo modo per essere sempre pronti a vendere i tuoi prodotti durante un viaggio di lavoro, una conferenza o semplicemente in metropolitana per andare in ufficio.
Puoi anche accettare pagamenti da portafogli digitali come Apple Pay e Google Pay e c’è il supporto per pagamenti ricorrenti con abbonamenti e preordini WooCommerce.
Square è un’ottima scelta per le piccole imprese che vendono prodotti fisici, in particolare le piccole imprese locali.
Caratteristiche principali
- Supporto WooCommerce con plug-in
- Accetta pagamenti di persona o online
- Sincronizza automaticamente con il tuo dispositivo Square di persona
- Supporto per la consegna e il ritiro in negozio
- Integrato con Instagram
- Strumenti SEO e ottimizzazioni
- Accetta una varietà di opzioni di pagamento, incluse carte, Apple Pay, Google Pay e altre
- Buoni
- Fatture
- Appuntamenti
- Integrazione Instagram
Pro
- Commissioni più economiche rispetto ad altre opzioni
- Ben progettato e facile da usare, soprattutto per le transazioni di persona
Contro
- Non disponibile in molti paesi
- Progettato più per le vendite di persona che per l’e-commerce online
Regioni disponibili
- Stati Uniti, Canada, Giappone, Australia e Regno Unito
Modalità di pagamento
- Carte di debito e di credito
- Carte regalo quadrate
- Apple Pay
- Google Pay
Commissioni
- 2,9% + 30 ¢ per transazione
- Square offre anche piani mensili a pagamento che vengono forniti con piani e sconti extra
4. AUTHORIZE.NET
Authorize.net è un gateway di pagamento di proprietà e gestito da Visa. Secondo alcune fonti, ha il maggior numero di utenti di qualsiasi gateway di pagamento al mondo. È ideale per gli utenti che hanno grandi vendite mensili.
Il servizio accetta più tipi di pagamento rispetto alla maggior parte delle soluzioni, tra cui Visa, MasterCard, Discover, American Express, JCB, PayPal, Visa SRC, Apple Pay, Chase Pay ed E-check.
Anche l’integrazione di WooCommerce è forte. Il plugin ha il pieno supporto per gli abbonamenti WooCommerce e i preordini WooCommerce e l’intero processo di checkout può essere eseguito sul tuo sito web.
Se sei una grande azienda alla ricerca di un nuovo gateway di pagamento, dai un’occhiata a Authorize.net.
Caratteristiche principali
- Rilevamento e prevenzione avanzata delle frodi
- Pagamenti ricorrenti
- Accetta praticamente qualsiasi tipo di pagamento
- Semplici opzioni di pagamento
Pro
- Supportato da Visa
- Ampie funzionalità di reportistica
- Tariffe più basse per volumi più elevati
Contro
- Disponibile solo per le aziende negli Stati Uniti e in Canada
- Difficile da configurare
- Non è l’ideale per le piccole imprese
Regioni disponibili
- Stati Uniti e Canada
Modalità di pagamento
- Visa, MasterCard, Discover, American Express, JCB, PayPal, Visa SRC, Apple Pay, Chase Pay, E-check
Commissioni
- Canone mensile di $ 25
- 2,9% + 30 ¢ per transazione
Authorize.net è un’opzione “pro” per aziende serie. Se hai appena iniziato, potrebbe essere eccessivo.
5. AMAZON PAY
Amazon Pay è la soluzione di pagamento gestita da Amazon. La sua caratteristica principale è che i clienti possono utilizzare il proprio account Amazon esistente per effettuare pagamenti sul tuo sito per i tuoi prodotti e servizi.
Si integra bene con altri servizi Amazon e consente ai clienti di utilizzare gli stessi account di acquisto Amazon su negozi esterni. Considerando il gran numero di acquirenti Amazon, questo è un grande vantaggio!
In particolare, aiuta a ridurre i tassi di abbandono del carrello, spesso causati dalla mancanza di fiducia nella condivisione dei dati della carta di credito.
Amazon Pay non ha canoni mensili, a parte quelli associati alle transazioni. Ciò può includere commissioni di transazione estere se il cliente acquista dall’estero.
Il servizio si integra bene anche con WooCommerce e dispone di un plug-in gratuito per aiutare a gestire il processo. I clienti rimangono sul tuo sito durante l’intero processo di pagamento, il che rende ancora più probabile che completino l’acquisto.
C’è anche il supporto per più valute, così come la sofisticata tecnologia antifrode di Amazon.
Caratteristiche principali
- Accetta pagamenti sul tuo sito
- Ottimizzato per dispositivi mobili
- Sostegno alle organizzazioni non profit, alle piccole e grandi imprese
- I clienti possono pagare con i loro account di acquisto Amazon
- Integrato con Alexa per gli ordini ad attivazione vocale
Pro
- Facile da configurare e utilizzare
- Rende il pagamento senza problemi per i clienti, poiché la maggior parte delle persone ha già un account Amazon
- Nessun canone mensile o altri oneri
Contro
- Amazon stesso potrebbe essere un concorrente per i tuoi prodotti
- Utilizzando Amazon, conservano più informazioni sui clienti che utilizzando il tuo metodo di pagamento
Regioni disponibili
- Amazon Pay è disponibile in più di 170 paesi in tutto il mondo
Modalità di pagamento
- Amazon Pay offre una varietà di metodi di pagamento, tra cui addebito immediato, pagamenti differiti, pagamenti frazionati, pagamenti ricorrenti e altro ancora.
Prezzo
- Nessun costo mensile
- Le commissioni di transazione sono del 2,9% più una commissione di autorizzazione di $ 0,30
Amazon Pay è una scelta eccellente se i tuoi clienti hanno già un account Amazon. Ciò riduce l’indecisione del consumatore e può aumentare le vendite.
6. APPLE PAY
Apple Pay è un gateway di pagamento di Apple. È progettato specificamente per iPhone, iPad, Apple Watch e altri dispositivi iOS e consente ai clienti di effettuare pagamenti rapidamente.
Ogni pagamento richiede al cliente di confermare la propria password, FaceID o Touch ID, il che lo rende molto sicuro e riduce le frodi o altri problemi di furto di identità.
Come altri prodotti Apple, Apple Pay è molto ben progettato e facile da usare. Questo lo rende ideale per coloro che desiderano un’esperienza visiva attraente nel loro processo di pagamento.
Infine, c’è l’integrazione di WooCommerce tramite Stripe. Puoi accettare Apple Pay direttamente nel tuo negozio WooCommerce su dispositivo mobile o desktop. Questo è davvero potente, poiché il checkout con un clic riduce i tempi di checkout di quasi il 60%.
Più facile riesci a far sì che i tuoi clienti ti paghino, meglio è!
Caratteristiche principali
- Consenti facilmente pagamenti sia online che di persona
- Accetta la maggior parte delle carte di credito e di debito
- Integrazione con WooCommerce tramite Stripe
Pro
- Marchio di fiducia con una grande reputazione
- Nessun costo aggiuntivo mensile o di installazione
- Ben progettato e facile da usare
- Estremamente facile per i clienti che utilizzano i prodotti Apple per effettuare il checkout
Contro
- non disponibile in tutti i Paesi
- Principalmente destinato agli utenti di prodotti Apple
- L’integrazione con WooCommerce non è così semplice come altre opzioni
Regioni disponibili
- Apple Pay è disponibile in oltre 40 paesi in Europa, Nord America, Asia e Medio Oriente
- Apple Cash è disponibile solo negli Stati Uniti
Modalità di pagamento
- La maggior parte delle carte di credito e di debito accettate
- Accetta contanti di persona con Apple Cash (solo Stati Uniti)
Prezzo
- Nessun costo aggiuntivo diverso da quello addebitato dalle società di carte di credito
Apple Pay è una scelta solida per le aziende che hanno clienti che utilizzano dispositivi Apple.
7. ALIPAY
Alipay è un gateway di pagamento online sviluppato da Alibaba. Attualmente è utilizzato da oltre un miliardo di utenti, principalmente in Cina. In quanto tale, è utile soprattutto se vuoi vendere ai consumatori cinesi.
Nello specifico, consente ai consumatori cinesi di pagare i prodotti in yuan. Se colleghi il tuo conto Alipay a un conto bancario al di fuori della Cina, puoi accedere al vastissimo mercato cinese di oltre 1,3 miliardi di potenziali clienti! Questa è davvero una grande opportunità.
La stessa Alipay ha attualmente circa 700 milioni di utenti, che rappresentano circa la metà dell’intero mercato cinese dei pagamenti.
È disponibile anche un plug-in di integrazione WooCommerce. È facile da configurare, include una documentazione completa, supporta il pagamento in renminbi (la valuta cinese) e consente ai clienti di pagare direttamente con il proprio conto Alipay.
Caratteristiche principali
- Plugin di integrazione WooCommerce
- Accetta pagamenti direttamente da altri conti Alipay e da carte di credito/debito
- Privacy efficace e sicurezza dei pagamenti
- Supporto mobile
- Il sistema di deposito a garanzia garantisce che tutti i pagamenti siano legittimi
Pro
- Funziona con l’app WooCommerce
- Accedi al mercato cinese
- Sistema di deposito a garanzia sicuro
Contro
- Principalmente utile solo per accedere ai consumatori cinesi
- Rivolto agli utenti cinesi, quindi la maggior parte dei materiali didattici e di supporto sono in cinese
Regioni disponibili
- Utilizzato in tutto il mondo, ma principalmente con aziende e consumatori legati alla Cina
Modalità di pagamento
- Pagamenti diretti nel sistema Alipay
- Carte di credito/debito
Prezzo
- Alipay ti addebita lo 0,55% per transazione, fino a 20.000 RMBY, che al DATE sono circa $ 3.100 USD
Alipay è un modo utile per accedere al mercato cinese. Sebbene non sia particolarmente utile altrove, è comunque una grande opportunità.
Conclusione
Speriamo che questa guida ti sia stata utile per aiutarti a decidere quale gateway di pagamento utilizzare! Può davvero essere fonte di confusione selezionare tutte le scelte disponibili e prendere una decisione, ma speriamo di aver aiutato.
Ogni opzione ha diversi vantaggi e caratteristiche, ma funzionano tutte bene con WooCommerce. L’unica differenza è che alcuni funzionano meglio di altri in determinate situazioni. I nostri migliori consigli sono:
- Stripe è un’ottima scelta a tutto tondo, soprattutto per gli utenti a cui non dispiace fare un po’ di personalizzazione.
- PayPal è perfetto per impostare rapidamente un modo per accettare pagamenti.
- Apple Pay e Amazon Pay sono ottimi se la tua base di clienti utilizza rispettivamente Apple o Amazon.
Quale stai usando e qual è stata la tua esperienza? Condividi la tua esperienza nei commenti ! Grazie.
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