PRIVACY POLICY E COOKIE POLICY


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Pertanto secondo quanto previsto dall’articolo 13 del D.lgs. n.196/2003, La informiamo che:

1. I dati da Lei forniti verranno trattati per le seguenti finalità:
a) Per tutte le attività previste, inerenti e connesse all’erogazione di servizi di consulenza e formazione previsti nel sito web del Titolare.
b) Per esigenze relative alla stipula di contratti, alla relativa esecuzione, alle successive modifiche o variazioni e per qualsiasi obbligazione prevista per l’adempimento degli stessi.
c) Per esigenze di tipo operativo, organizzativo, gestionale, finanziario, assicurativo e contabile.
d) Per adempiere a qualunque tipo di obbligo previsto da leggi, regolamenti o normativa comunitaria.
e) Per l’eventuale registrazione e gestione degli accessi al sito Web, nonché per fini sicurezza aziendale.
f) Invio periodico di newsletter, e-mail e/o sms informativi relativi ai servizi di consulenza e formazione erogati.
g) Per esigenze di monitoraggio dell’andamento delle relazioni con i clienti/fornitori, per l’analisi e gestione dei rischi connessi ad esse e per migliorare tali relazioni, nonché per fini di marketing.

2. Il trattamento sarà effettuato con le seguenti modalità:
a) Il trattamento potrà consistere nella raccolta, registrazione, organizzazione, conservazione, consultazione, elaborazione, modificazione, selezione, estrazione, raffronto, utilizzo, interconnessione, blocco, comunicazione, diffusione, cancellazione e distruzione dei dati e sarà effettuato sia con l’utilizzo di supporto cartaceo che con l’ausilio di strumenti elettronici, informatici e telematici idonei a garantire la sicurezza e la riservatezza dei dati stessi in conformità a quanto previsto dall’art. 31 del D.Lgs 196/2003 relativo alle misure minime di sicurezza per il trattamento dei dati personali.
b) Nell’effettuare il trattamento saranno adottate tutte le misure tecniche, informatiche, organizzative, logistiche e procedurali di sicurezza, come previste dall’Allegato B del D.Lgs 196/03, in modo che sia garantito il livello minimo di protezione dei dati previsto dalla legge.
c) Le metodologie su menzionate, applicate per il trattamento, garantiranno l’accesso ai dati ai soli Responsabili e Incaricati come specificato al punto 4.

3. Il conferimento dei dati è:
a) Obbligatorio per il raggiungimento delle finalità connesse agli obblighi previsti da leggi, regolamenti o normative comunitarie
b) Facoltativo, ma talvolta necessario per la corretta instaurazione e/o prosecuzione del rapporto con la società e per la corretta navigazione sul sito web.
c) Un eventuale rifiuto, seppur legittimo, a fornire in tutto o in parte i dati di cui sopra, potrebbe compromettere il regolare svolgimento del rapporto ed in particolare, potrebbe comportare l’impossibilità di effettuare il normale svolgimento delle regolari operazioni oggetto della attività aziendale e pertanto l’erogazione dei relativi prodotti/servizi.

4. I soggetti o le categorie di soggetti che potranno venire a conoscenza dei dati o a cui potranno essere comunicati sono i seguenti:
a) Rappresentante del Titolare: l’aministratore unico.
b) Incaricati Interni: Direzione – Amministrazione – Segreteria – Reparto Tecnico.
c) I dati potranno altresì essere comunicati a Enti Pubblici, Forze di Polizia o altri Soggetti Pubblici e Privati, ma esclusivamente al fine di adempiere ad obblighi di legge, regolamento o normativa comunitaria.

5. I dati potranno essere, altresì diffusi, ma solo in forma aggregata, anonima e per finalità statistiche.

6. Qualora il trattamento potesse riguardare anche dati personali rientranti nel novero dei dati “sensibili” (vale a dire dati idonei a rivelare l’origine razziale ed etnica, le convinzioni religiose, filosofiche o di altro genere, le opinioni politiche, l’adesione a partiti, sindacati, associazioni od organizzazioni a carattere religioso, filosofico, politico o sindacale, nonché i dati personali idonei a rivelare lo stato di salute e la vita sessuale) o “giudiziari” il trattamento sarà effettuato nei limiti indicati dalle Autorizzazioni Generali del Garante, secondo le modalità previste dal D.Lgs 196/03 e per le finalità strettamente necessarie al regolare svolgimento dell’attività aziendale, delle operazioni relative all’erogazione di prodotti/servizi ed all’adempimento di obblighi contrattuali e/o di legge/regolamento.

I soggetti o le categorie di soggetti che potranno venire a conoscenza dei dati sensibili o a cui potranno essere comunicati sono i seguenti:
a) Rappresentante del Titolare: l’aministratore unico
b) Incaricati Interni: Direzione – Amministrazione – Segreteria – Reparto Tecnico
c) I dati potranno altresì essere comunicati a Enti Pubblici, Forze di Polizia o altri Soggetti Pubblici e Privati, ma esclusivamente al fine di adempiere ad obblighi di legge, regolamento o normativa comunitaria.

7. I dati trattati potranno essere comunicati a terzi di cui al punto 4 e 6 stanziati in altri paesi appartenenti all’Unione Europea o esterni ad essa secondo quanto previsto dal D.Lgs 196/03 secondo le finalità di cui al punto 1 e le modalità di cui al punto 2.

8. L’elenco aggiornato con gli estremi identificativi di tutti i Responsabili, potrà essere da Lei/Voi richiesto in qualunque momento al Rappresentante del Titolare (tramite modulo pagina contatti), che provvederà immediatamente a rendervelo disponibile.

9. In ogni momento potrà inoltre anche esercitare i Suoi diritti nei confronti del titolare del trattamento, ai sensi dell’art. 7 del D.lgs.196/2003, che per Sua comodità riproduciamo integralmente:

Decreto Legislativo n.196/2003 – Art. 7 – Diritto di accesso ai dati personali ed altri diritti

1. L’interessato ha diritto di ottenere la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile.
2. L’interessato ha diritto di ottenere l’indicazione:

a) Dell’origine dei dati personali;
b) Delle finalità e modalità del trattamento;
c) Della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici;
d) Degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell’articolo 5, comma 2;
e) Dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati.

3. L’interessato ha diritto di ottenere:
a) L’aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l’integrazione dei dati;
b) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;
c) L’attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato.
4. L’interessato ha diritto di opporsi, in tutto o in parte:
a) Per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta;
b) Al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.

Il titolare del trattamento dati può essere contattato tramite il modulo nella pagina contatti.